DERBY D’INTENSITA’ CON TERNO

3° GIORNATA ESORDIENTI

Red Roosters Pol. Presezzo – Virtus Isola 17 – 91 ( 3-22, 4-17, 4-28, 6-24)

Red Roosters: Ancora 2, Brigatti 5, Cavagna, Cisana, Colleoni, Comi 2, Iametti G., Negru, Polato, Rottoli D., Sala 2, Santini, Silvetti 6. All. Preda

Nonostante il pesante -74 (ufficialmente 17-80), prestazione super per i Galletti. Di fronte ad un pubblico calorosissimo, munito di trombette, striscioni e pupazzi, i Roosters danno l’anima fino all’ultimo contro un’avversaria che ci aveva già abbondantemente “asfaltato” in amichevole a inizio ottobre.

Nel prepartatita è stata scomodata la battaglia delle Termopili per preparare il match: i nostri Biancorossi paragonati ai 300 Spartani che aspettano i 300’000 Persiani definiti dallo storico Erodoto come “capaci di prosciugare fiumi per dissetarsi e di provocare terremoti con i loro passi”. Re Leonida sapeva che era una vittoria quasi impossibile, ciò che contava per lui era l’onore, lo scendere in campo per provarci fino alla fine. Sostituendo il campo di battaglia con il parquet, l’obiettivo di oggi era dare tutto, sapendo che era un impegno proibitivo: i ragazzi l’hanno fatto, mostrando il cuore che è sempre stato la caratteristica principale di questo gruppo.

Inoltre ad ottobre i Roosters non erano quasi mai riusciti ad oltrepassare la metacampo, persino le rimesse dal fondo venivano costantemente intercettate. Oggi invece si è vista la crescita nel gioco, nelle scelte dei passaggi e degli spazi da attaccare in particolare, ma anche ottimi miglioramenti in difesa. Poche le rimesse regalate, rare le azioni in cui perdevamo palla banalmente. Da migliorare il trattamento palla e la scelta dei tiri, volendo essere perfezionisti, ma per una partita così, 2 mesi fa, solo un folle non ci avrebbe messo la firma.

Per il resto…Questi sono i risultati fatti registrare finora da Terno, si commentano da soli:

ESORDIENTI) 97-10 con Osio, 85-5 con Lussana, 127-8 con Cisano

UNDER 13) contro i ’97 3 vinte su 3 (88-36, 107-29, 68-44)

FIERI DI VOI RED ROOSTERS!!!!!! SABATO SI VA A CACCIA DELLA 3° VITTORIA A CISANO! COMPLIMENTI DAVVERO!

by mattia

DERBY D’INTENSITA’ CON TERNOultima modifica: 2009-11-30T21:09:12+01:00da basketpresezzo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento